Mazara - Piera Maggio, madrina del Trofeo podistico

A #Mazara il 1^ Trofeo podistico 10 Fast
A fare da madrina dell’evento vi sarà Piera Maggio “la Mamma d’Italia”

Domenica 17 luglio a #MazaradelVallo con START alle ore 9.00 è in programma il I Trofeo podistico 10 Fast con partenza dal lungomare Mazzini e giro di boa all’altezza della Chiesa San Vito con strade interamente chiuse al traffico.

La manifestazione aperta a tutti gli atleti FIDAL e possessori di RUNCARD con certificato agonistico in corso di validità è valida per 2 distinti Campionati, 12^ prova del Grand PrixRegionale di corsa su strada, è 4^ prova del Gran PrixProvinciale Trapani organizzata dall’A.S.D. Polisportiva Team Francesco Ingargiola del presidente Roberto Lombardo.

Prima assoluta per la società mazarese che punta tutto sulla ospitalità, l’efficienza organizzativa ed una città che è al tempo stesso epicentro di mare, arte e cultura.

A dar manforte vi saranno diverse associazione di volontariato fra cui La Misericordia Mazara, Associazione Volontari Ospedalieri e l’unione Nazionale Arma dei Carabinieri associazione volontari Mazara.

Il servizio fotografico sarà cura di Michele Amato Siciliarunning, lo speaker Mimmo Piombo.

Tra i vari Atleti provenienti da tutta la Sicilia e non solo vi è la forte l’Atleta dell’Ucraina Nadiya Sukharyna, fortemente voluta dalla società Mazarese, dove non mancheranno segnali e messaggi di solidarietà contro una guerra che ormai dura da diversi mesi.

Oltre al Sindaco Di Mazara del Vallo che darà il via alla gara vi saranno il Presidente del Consiglio Vito Gancitano e l’Assessore allo Sport Vito Billardello forti sostenitori per l’organizzazione dell’evento.

Saranno presenti anche il Presidente Regionale Fidal Sicilia Salvatore Gebbia e l’organizzatore del Gran Prix Regionale Ino Gagliardi.

A fare da Madrina dell’evento vi sarà Piera Maggio “la Mamma d’Italia” ormai è noto a tutti che gli atleti del Team nei loro completi gara portano la scritta “Verità per Denise” quindi non poteva mancare Piera Maggio e la sua determinazione.

Sarà possibile iscriversi alla gara del 17 luglio fino a giovedì 14 luglio. La riunione giuria e concorrenti è prevista intorno alle ore 7.00/7.30, presso il GAV CAFFE’ – tra il lungomare Mazzini e la Cattedrale.

Il percorso (omologato) è pianeggiante, disegnato sul lungomare Mazzini di 2.500 metri, da ripetere quattro volte.

Si ricorda a tutti i cittadini e residenti che persistono sul percorso designato che per tutta la durata dell’evento non sarà possibile parcheggiare le auto e circolare lungo tutto il lungomare che va da inizio Piazzale Quinci fino alla Chiesa San Vito.

Fonte: https://www.primapaginamazara.it/a-mazara-il-1-trofeo-podistico-10-fast


292547235_587184386257540_3712721119097479561_njpg