Mazara del Vallo, di nuovo vandalizzato il murale di Denise Pipitone

》Piera Maggio: "Hanno completato l'opera! #Vergogna!" #MuralePerDenise

》 TG8 01/03/2024
》 TG VALLO 01/03/2024

》》 https://youtu.be/guxVkbxwavI?si=pFzcJL0vdOm_0WPQ

》》 https://youtu.be/l0c-SP4-OAU?si=cdQDGaffPFf2Sheb

》》SERVIZIO COMPLETO: https://www.facebook.com/share/v/nvTDdV11ErY58KiZ/

♡ cerchiamodenise.it
#mazaradelvallo #MissingDenise #CerchiamoDenise #DenisePipitone

***
Vandalizzato il murale per Denise Pipitone, la rabbia della madre: “Per qualcuno mia figlia è una rogna”

Il ritratto della bambina era stato realizzato a Mazara del Vallo dall’artista Fabio Ingrassia

A Mazara del Vallo è stato vandalizzato il murale di Denise Pipitone. A renderlo noto è stato un post della mamma Piera Maggio. La notte scorsa ignoti hanno staccato totalmente il murale dedicato alla piccola Denise scomparsa il 1° settembre del 2004 da Mazara del Vallo, aveva poco meno di quattro anni e non fu mai più ritrovata.

di Ivan Mocciaro

CONTINUA: https://palermo.repubblica.it/cronaca/2024/03/01/news/denise_pipitone_murale_mazara_del_vallo-422238181/

***
Mazara del Vallo, di nuovo vandalizzato il murale di Denise Pipitone 
01/03/2024

https://www.rainews.it/amp/tgr/sicilia/articoli/2024/03/mazara-del-vallo-di-nuovo-vandalizzato-il-murale-di-denise-pipitone-80cf7dad-8a7a-4377-9b20-ae4c00a2561b.html

***
DENISE PIPITONE, VANDALIZZATO IL MURALE A MAZARA DEL VALLODENISE PIPITONE, VANDALIZZATO IL MURALE A MAZARA DEL VALLO

https://ilsicilia.it/denise-pipitone-vandalizzato-il-murale-a-mazara-del-vallo/https://ilsicilia.it/denise-pipitone-vandalizzato-il-murale-a-mazara-del-vallo/

***
 01/03/2024 Mazara. Vandalizzato il murales di Denise

Da un post della mamma Piera Maggio, abbiamo appreso che questa notte è stato vandalizzato il murales dedicato alla figlia Denise Pipitone scomparsa a Mazara lo scorso 1 settembre 2004.
Il murales era stato realizzato lo scorso 26 ottobre 2023 dall’artista marsalese Fabio Ingrassia in occasione del compleanno di Denise e posto sotto i portici del seminario mazarese.
Quello di oggi non è il primo atto vandalico che l’opera riceve, in quanto lo scorso 18 gennaio 2024 degli ignoti ne avevano strappato già una parte, più precisamente quella ove vi era la scritta “verità”.
All’alba di oggi ecco che però il disegno è stato completamente scippato dal muro e strappato in più pezzi ritrovati poi a terra nella piazza adiacente al Seminario.
“Ecco qua! Adesso il muro è più pulito togliendo la “ROGNA DI STA DENISE E I SUOI GENITORI CHE STANNO ROMPENDO I MARONI A TANTI CON STA FIGLIA PERSA”
Ho scritto semplicemente quello che ad oggi ancora qualcuno o più, pensa con il suo piccolo cervello!” È questo il commento di mamma Piera Maggio e papà Pietro Pulizzi.
Sui social Piera Maggio poi continua:
“L’artista Fabio Ingrassia che ha dedicato questo murale a Denise, già dal primo atto vandalico attraverso un nostro colloquio chat, si era nuovamente reso disponibile a crearne un’altro direttamente dipinto su un muro di Mazara del Vallo in un posto scelto in accordo con il comune mazarese. Pietro ed io non abbiamo ancora avanzato la proposta al Sindaco, visto il loro silenzio dal primo atto vandalico e nel vederli indaffarati per le prossime elezioni a Sindaco di #Mazara del Vallo, non abbiamo ancora chiesto il consenso. Diciamola tutta, ci si stanca anche a chiedere…”
Ci auguriamo che nell’immediatezza l’amministrazione possa visionare le telecamere poste nella piazza della Repubblica adiacente il seminario, così da provare a rintracciare gli autori del vile gesto, e ci auguriamo invece che di comune accordo con la famiglia e l’artista, si riesca a trovare un luogo definitivo dove poter istallare una nuova opera grafica.

ROBERTO MARRONE

Fonte: https://www.tele8tv.it/mazara-vandalizzato-il-murales-di-denise/

***

Mazara, nuovamente vandalizzato il murales dedicato a Denise Pipitone e collocato in piazza della Repubblica
L'opera era stata realizzata dall'artista Ingrassia. Amarezza di Piera Maggio. Si spera nell'intervento del Comune

Nuovamente vandalizzato, anzi completamente scippato, da ignoti il murales di carta dedicato a Denise Pipitone collocato sotto gli archi del Seminario Vescovile di piazza della Repubblica, a Mazara del Vallo. Il volto della bambina, scomparsa il 1° settembre 2004, è stato strappato a metà e buttato per terra (vedi foto). L’opera, realizzata dall’artista marsalese Fabio Ingrassia in occasione del 23esimo compleanno della bambina, oggi donna, era già stata vandalizzata nel mese di gennaio scorso; qualcuno aveva strappato la scritta "verità".

l commento sui social di Piera Maggio, madre di Denise, in merito all’accaduto: "Hanno completato l’opera. Che tristezza. Vergogna! L’artista Fabio Ingrassia che ha dedicato questo murale a Denise, già dal primo atto vandalico attraverso un nostro colloquio chat, si era nuovamente reso disponibile a crearne un altro direttamente dipinto su un muro di Mazara del Vallo in un posto scelto in accordo con il comune mazarese. Pietro ed io non abbiamo ancora avanzato la proposta al Sindaco, visto il loro silenzio dal primo atto vandalico e nel vederli indaffarati per le prossime elezioni a Sindaco di Mazara del Vallo, non abbiamo ancora chiesto il consenso.

Diciamola tutta, ci si stanca anche a chiedere. Ci auguriamo -conclude Piera Maggio - che nell’immediatezza l’amministrazione possa visionare le telecamere poste nella piazza della Repubblica adiacente il seminario, così da provare a rintracciare gli autori del vile gesto, e ci auguriamo invece che di comune accordo con la famiglia e l’artista, si riesca a trovare un luogo definitivo dove poter istallare una nuova opera grafica".

https://www.primapaginamazara.it/mazara-nuovamente-vandalizzato-il-murales-dedicato-a-denise-pipiton...

https://www.primapaginamazara.it/mazara-nuovamente-vandalizzato-il-murales-dedicato-a-denise-pipitone-e-collocato-in-piazza-della-repubblica


1000095033jpg